Buon risultato al Premio Gaber

La scuola secondaria di primo grado di Tizzano Val Parma è stata tra le sei scuole nominate per la finale del Premio Nazionale Giorgio Gaber per le nuove generazioni.

Ha ottenuto segnalazioni per

• miglior spettacolo
  • migliore intervista
  • miglior laboratorio
  • miglior impianto e continuità progettuale
  • migliore educazione e rispetto

Ha vinto il premio della sezione teatro per la scuola media decretato dallo staff giovani. Lo staff è composto da ragazzi che hanno partecipato per diversi anni, alle scuole superiori, al laboratorio teatrale e sono stati selezionati per imparare ad organizzare un festival e per valutare tutti gli spettacoli giunti in finale.

I docenti e gli alunni ringraziano l’organizzazione del Premio per l’alto valore formativo delle proposte teatrali e cinematografiche e per il coinvolgimento degli alunni nelle attività che si sono svolte nei tre giorni di permanenza ad Arcidosso.

Sito del premio Gaber

1. sabrina baratta ha detto:

lo sapevo che i miei ragazzi sarebbero stati tra i migliori! Grande merito va anche alla “mia” Prof. Piazza e al geniale Adriano, che io già conoscevo dalle mie precedenti esperienze teatrali e universitarie …
    Complimenti a tutti, un bacio ONE ONEeeeeeeeeeeeeeee
    Prof. B.

2. Silvana Piazza ha detto:

Partecipare al Premio Gaber è un’esperienza di grande rilevanza per la formazione dei ragazzi/e e dei docenti che hanno l’opportunità di confrontarsi con altre scuole. E’ un’esperienza altamente formativa poichè gli alunni nei tre giorni devono dimostrare autonomia assoluta: i docenti sono “solo sorveglianti” e osservatori. Per i docenti è un momento in cui possono valutare il lavoro svolto e discuterne con altri insegnanti e lo staff di direzione del Premio.