Introduzione del registro elettronico

Cari genitori,
come probabilmente avrete saputo dai mezzi di informazione, nelle scuole è stato introdotto il registro elettronico. Attraverso questo strumento, da casa, potrete controllare la situazione scolastica di vostro figlio per quanto riguarda le assenze, le note disciplinari e didattiche, gli argomenti trattati in classe, le attività svolte, i compiti assegnati e i voti conseguiti in ogni singola disciplina, a partire dal secondo quadrimestre. Sarà possibile anche, per chi lo desidera, giustificare le assenze attraverso una semplice procedura.
Si precisa che questo moderno strumento non potrà in alcun modo sostituire i colloqui personali tra genitori e insegnanti che restano il momento privilegiato durante il quale si possono chiarire molti aspetti del processo educativo.
Per accedere al registro dovrete collegarvi al sito web dell’Istituto al seguente indirizzo: www.iccorniglio.gov.it – Registro Elettronico, con le credenziali fornitevi assieme alle pagelle. Al primo accesso il sistema richiederà anzitutto di cambiare la password. Si consiglia si cambiare contestualmente anche il nome utente con uno di più facile memorizzazione. In caso di necessità, è possibile richiedere una seconda password per un altro tutore dell’alunno.
Gli insegnanti restano a disposizione per ulteriori chiarimenti nelle rispettive scuole.

È gradita l’occasione per porgere distinti saluti

Luigi Ughetti

vai alla guida