nuvola

accedi al registro da qui –> https://nuvola.madisoft.it/login

Introduzione del registro elettronico

Al primo accesso il sistema richiederà anzitutto di cambiare la password. Si consiglia si cambiare contestualmente anche il nome utente con uno di più facile memorizzazione. In alto a destra cliccando sul nome utente –> MODIFICA PROFILO

Le sezioni visitabili sono le seguenti:

sezione descrizione uso

evento-alunno Dati Tutore

opzionale
assenza Assenze Report assenze
voto-alunnoVoti Report voti: situazione generale. al passaggio del mouse o cliccando sopra il voto compaiono ulteriori informazioni
note Note Report note cliccare sul simbolo nella griglia per vederne il dettaglio
libroArgomenti, eventi/documenti al momento non attivo

Si precisa che il registro elettronico non potrà in alcun modo sostituire i colloqui personali tra genitori e insegnanti, i quali restano il momento privilegiato durante il quale si possono chiarire i tanti aspetti del processo educativo.

lettera del Dirigente Scolastico ai genitori

Aggiorna il tuo browser

Il software Nuvola ha bisogno di un browser aggiornato e moderno per funzionare correttamente. Il browser Internet Explorer non è adatto per il software Nuvola. E’ opportuno utilizzare browser moderni, veloci e sicuri. Per esempio:
Mozilla Firefox o Google Chrome

1 commento

1. Luca Benecchi ha detto:

Buone informazioni