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OBBLIGO VACCINALE PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO

Il termine per la presentazione di idonea documentazione è fissato per il 31 ottobre 2017.

Occorre presentare uno dei seguenti documenti:

  • idonea documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni

oppure

  • idonea documentazione comprovante l’omissione o il differimento della somministrazione del vaccino per motivi di salute

oppure

  • idonea documentazione comprovante l’esonero per immunizzazione per malattia naturale

oppure

  • copia della prenotazione dell’appuntamento presso l’Azienda Sanitaria Locale.

La semplice presentazione alla ASL della richiesta di vaccinazione consente l’iscrizione a scuola.

Le famiglie che entro tale data non sono in possesso della suddetta documentazione possono presentare un’autocertificazione ( allegato 1).

In questo caso dovranno consegnare la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie entro il 10 marzo 2018

 

all. 1

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