Didattica a distanza

SCUOLA INFANZIA

Lontani ma vicini

BEDUZZO   CORNIGLIO   MONCHIO   LAGRIMONE  TIZZANO

“Dalle Radici alle Foglie”

Narrando – Creativamente – Verso la Scuola Primaria
Insegnamento Religione Cattolica

Lontani… ma vicini

La Scuola dell’Infanzia attribuisce grande importanza alla relazione educativa e ai metodi didattici, ma nel contempo riconosce e valorizza gli apprendimenti diffusi che avvengono al di fuori di essa, nei molteplici ambienti di vita in cui i bambini crescono e attraverso nuovi media in costante evoluzione ai quali essi partecipano in modi diversificati e creativi. Vista la grande importanza che il nostro Istituto Comprensivo conferisce alla Continuità Orizzontale tra le Scuole dell’Infanzia, le famiglie e il territorio, in questo momento così particolare e delicato, abbiamo sentito l’esigenza di creare una pagina per restare accanto ai bambini e alle famiglie proponendo attività ludico-creative comuni a tutte le Scuole dell’Infanzia. Mai come oggi è necessaria l’Alleanza scuola-famiglia, pertanto è fondamentale la vostra collaborazione, affiancando i bambini nelle attività proposte. La pagina è formata da aree tematiche dentro alle quali troverete suggerimenti che permetteranno ai bambini di vivere la scuola LONTANI … MA VICINI”.

Cari un genitori, questa settimana sono state pubblicate
le ultime restituzioni
dei nostri bambini su Padlet.

Siamo giunti al termine di questo anno scolastico davvero insolito ed
inaspettato, ma grazie alla vostra preziosa collaborazione
siamo rimasti
“vicini anche se lontani”.

Grazie di cuore ai nostri bambini e alle loro meravigliose famiglie.
Mandiamo un abbraccio grandissimo e auguriamo buona fortuna ai nostri
“grandoni” per l’inizio di una nuova avventura.
A tutti auguriamo di vivere un’estate bellissima e felici vacanze!

Le vostre maestre