Il pianeta azzurro - link alla Home page

l'acqua del nostro mondo

Motore si ricerca

Il Pianeta azzurro - disegno di Giacomo Sutera

Noi bambini della scuola di primaria di Lagrimone in quest'anno scolastico (2010-11) abbiamo dedicato molto tempo allo studio dell'acqua e delle sue caratteristiche.

Oltre a studiare l'acqua in generale, abbiamo fatto una piccola indagine storica sul rapporto che con l'acqua avevano i nostri avi. Parliamo del tempo in cui non c'era l'acqua corrente in casa: la si doveva prendere con i secchi alla fontana o direttamente alla sorgente.
In molti paesi del mondo è ancora così e la vita dev'essere molto difficile dove l'acqua scarseggia ed è difficile da raggiungere. Ci sono bambini della nostra età che devono ogni giorno percorrere molti chilometri per procurarsi un po' d'acqua, magari non molto pulita.

Abbiamo prodotto testi e disegni ed abbiamo deciso di pubblicarli qui.

Ci è piaciuto fare questo lavoro e speriamo possa essere utile anche per altri.

Alunni della scuola primaria di Lagrimone - anno scolastico 2010-2011

Creative Commons License

I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza Creative Commons License
Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari