parole leggere, navigazione veloce.
menu principali | contenuto principale | motore di ricerca e menu contestuale | piè di pagina
Responsabili del futuro
Parole leggere [logo]

Di carta in carta

menu principali
chi siamo | mappa | guida | credits

contenuto principale
Ultimo aggiornamento: 31/5/2011

Sei in home / Chi siamo

il futuro nelle nostre mani disegno di Giada

Siamo gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria Alessandro Manzoni di Tizzano Val Parma, una piccola scuola di montagna con due pluriclassi: la pluriclasse di prima e seconda e la pluriclasse di terza, quarta e quinta.

In questo anno scolastico (2010/11) abbiamo dedicato una parte del nostro lavoro al problema dei rifiuti ed abbiamo capito una cosa importante: nella società di oggi sono diventati un problema grave. Alcune città d'Italia sono invase da grandi mucchi di rifiuti puzzolenti.

Che fare?
Dobbiamo imparare a non sprecare, dobbiamo imparare a riutilizzare le cose ed i materiali che possono essere riutilizzati.
Per essere concreti, abbiamo deciso di occuparci soprattutto del riciclo della carta: il materiale che a scuola usiamo più spesso.

menu contestuale

Ritagli

"Ti piace respirare?
La carta non tritare,
la carta non sprecare
e gli alberi puoi salvare,
la natura puoi aiutare. "

Elyas Delsante - classe 3a

"alla natura si comanda solo ubbidendole."

Francis Bacon

piè di pagina
Creative Commons License
I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza Creative Commons License.
Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari